0736.336328 info@lianconsul.it

Il corso gratuito che vi proponiamo è approvato dalla regione Marche e rilascia una qualifica professionale che certifica la specializzazione tecnica.
Consigliamo questo corso a tutti coloro che amano il territorio e vorrebbero occuparsi di sostenibilità e sicurezza. È il giusto passo da intraprendere per approfondire o acquisire le competenze necessarie e poter agire in prima persona sul territorio. Lo svolgimento sarà prevalentemente online.

Scopriamo insieme le informazioni necessarie per partecipare al corso in partenza a marzo:

Qual è l’obiettivo del corso di formazione?

Formare una figura professionale legata al territorio per la difesa del suolo e la salvaguardia dell’ambiente, valorizzando anche le sedi locali dove si svolgono le lezioni in frequenza.

Quali competenze verranno acquisite?

La figura professionale avrà conoscenze sulle tecnologie, le tecniche e le metodologie per la prevenzione, la gestione e la mitigazione dei rischi territoriali, ambientali e sanitari, di origine sia naturale che tecnologica. Verranno acquisite le competenze necessarie per gestire con efficacia le situazioni di emergenza.

Chi sono i principali destinatari?

Il corso è rivolto a tutti: disoccupati, inoccupati e occupati. I posti riservati ai partecipanti sono 20, di cui 10 destinati a donne. È necessario possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e agli studenti dell’Università di Camerino verranno riconosciuti 12 crediti formativi (CFU) in caso di iscrizione ai Corsi di Laurea in Scienze dell’Architettura (classe L-17) o Disegno Industriale e Ambientale (classe L-4).

Qual è il costo del corso?

Il corso è completamente GRATUITO, ed è prevista anche un’indennità di frequenza in quanto finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 1141/IFD del 18/10/2021 Cod.1083594 POR MARCHE FSE 2014-2020 P.I. 10.3 RA 10.3 TdA 10.3.B AdP 10.3.1 | RRPP N.206.

Fino a quando sarà possibile iscriversi?

Le iscrizioni sono possibili fino al 14 Marzo 2022. Il corso prenderà avvio entro fine Marzo, inizialmente con le lezioni on line. 

Come presentare la domanda?

La domanda di iscrizione può essere presentata esclusivamente compilando debitamente il modello “Domanda di iscrizione all’intervento” che può essere scaricato QUI.

Per maggiori informazioni o pre-iscrizioni, compila il form👇🏻 !