0736.336328 info@lianconsul.it

Conosci l’importanza dell’innovazione, della capacità di resistere al cambiamento e delle soft skills per un manager di oggi o per te che stai aspirado ad esserlo ?

Lian ha pensato a te e alla tua impresa organizzando insieme a 4 esperti manager e imprenditori con competenze complementari per un percorso formativo strutturato in 4 webinar che ti aiuteranno a rafforzare la tua formazione manageriale nel contesto attuale.

Gli incontri saranno strutturati nella formula WEBINAR sulla piattaforma WEBEX MEETINGS di CISCO.

Formazione manageriale: quali gli argomenti dei 4 moduli

Vediamo in dettaglio le date e gli argomenti dei singoli moduli:
  • 15/10/2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 inaugurerà il percorso la Dott.ssa Daniela Chiru con “La Leadership Antifragile” – La Resilienza non ci basta.
  • 29/10/2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con il Dott. Alessandro Sansavini
    “Delega e Feedback” – L’Arte della Responsabilizzazione;
  • 12/11/2021dalle ore 9.00 alle ore 12.00 insieme alla Dott.ssa Francesca Corrado si parlerà di “Una sana cultura dell’Errore”- perché sbagliare fa bene.
  • 26/11/2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 l’Ing. Enrico Corinti presenterà il modulo “Dare forma all’innovazione attraverso Design Thinking e mindset agile”

“La Leadership Antifragile” – La Resilienza non ci basta

Nella prima data analizzeremo come accogliere l’imprevisto e renderlo motore del cambiamento e mezzo necessario per esplorare la propria capacità di evolvere.

Scopriamo insieme chi è la Dott.ssa Daniela Chiru:
Consulente strategica nella divisione HRed di Synergie Italia, supporta i leader a livello nazionale e internazionale nello sviluppo della Leadership Antifragile e nel design di strategie d’impresa in tempo reale, che permettono l’adattamento dinamico e rapido al cambiamento.

“Delega e Feedback” – L’Arte della responsabilizzazione

Nella seconda tappa del nostro percorso scopriremo come delegare e nello speci il legame tra delega e fiducia, tenuto dal Dott. Alessandro Sansavini consulente e formatore, laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, EQ TRAINER presso Six Seconds Italia e inventore del progetto “Leadership Emotiva”.

“Una sana cultura dell’Errore”- Perché sbagliare fa bene

Il terzo webinar darà diversi esempi concreti di come l’errore e il fallimento possano diventare una risorsa preziosa per l’apprendimento. L’argomento sarà analizzato dalla Dott.ssa Francesca Corrado laureata in Economia Politica, con dottorato di ricerca internazionale in Storia del Pensiero economico, Executive MBA dell’Università Bocconi. Fondatrice fra l’altro di Scuola di Fallimento e autrice di diverse autorevoli pubblicazioni.

“Dare forma all’innovazione attraverso Design Thinking e mindset agile”

A chiudere il percorso Ing. Enrico Corinti con l’ultimo appuntamento on line dove scopriremo come il Design Thinking possa aiutare a realizzare la giusta strategia e quale possa essere il supporto fornito da un mindset agile alla tua attività.

Ma chi è l’Ing. Enrico Corinti?
Laureato in ingegneria, CEO presso Webeing.net, sostenitore e consulente per leader e imprenditori attraverso il pensiero Agile e il Design Thinking.

Come iniziare il percorso?

Per iscriverti sono sufficienti tre passaggi:

✅ Compila il form
✅ Scarica la scheda di iscrizione
✅ Invia la scheda completa di tutti i dati a formazione@lianconsul.it

Pronto a iscriverti? Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione.