0736.336328 info@lianconsul.it

A decorrere dal 1 gennaio 2022 è istituita la Certificazione della Parità di Genere al fine di attestare le politiche e le misure concrete adottate dai datori di lavoro per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità.

La norma a cui fare riferimento è la prassi UNI PDR 125 2022 e prevede la misurazione attraverso specifici KPI e l’adozione di idonee Politiche di Parità di Genere in 6 Aree Tematiche:

  1. Cultura e strategia
  2. Governance
  3. Processi HR
  4. Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda
  5. Equità remunerativa per genere
  6. Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro

 

Adottare i requisiti previsti dalla prassi di riferimento significa promuovere e tutelare la diversità e le pari opportunità sul luogo di lavoro.

 La certificazione offre alle aziende vantaggi contributivi fino a 50.000 all’anno dei contributi a carico del datore di lavoro e punteggi addizionali su bandi europei, nazionali e regionali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCARICA LA BROCHURE E NON ESITARE A CONTATTARCI! IL NOSTRO TEAM DI COSULENTI È A DISPOSIZIONE PER INFO E CHIARIMENTI.

Scarica l’informativa

CERTIFICAZIONE PER LA PARITA’ DI GENERE